2011 – ATTIVITA’ VELODROMO SAN GIOVANNI AL NATISONE

RELAZIONE ATTIVITA’ 2011

VELODROMO DI SAN GIOVANNI AL NATISONELa stagione ciclistica che si è appena conclusa,è stata molto complicata per la gestione dell’attività nel velodromo di s.g, in quanto si è dovuto operare in assenza della struttura causa ristrutturazione, programmata dall’amministrazione Comunale, del resto il velodromo inaugurato nel 1995 aveva una impellente  necessità di questo intervento per poter continuare l’attività ciclistica futura.

La società di gestione a.s.d. Tutti in Pista…..alla fine della stagione 2010 si è trovata di fronte  ad un dilemma:

  1. Chiudere completamente l’attività sia di tesseramento e sia di Organizzazione di eventi.
  2. E/O continuare l’attività trasferendosi nell’altro velodromo Regionale (il Bottecchia di Pordenone) chiedendo un enorme sacrificio economico alle società affiliate ed un impegno supplementare  agli atleti.

Ovviamente, dopo aver sentito i presidenti delle società coinvolte, si è deciso per la 2^ opzione ed oggi possiamo sicuramente affermare di aver avuto ragione in quanto le 10 società ed i 90 atleti ( appartenenti alle province di Udine-Gorizia e Trieste) che hanno aderito all’appello hanno dimostrato un forte senso di appartenenza alla società Tutti in Pista…sia con la massima partecipazione agli allenamenti ed alle gare e sia anche con i risultati agonistici, ben 6 Medaglie oro e un bronzo ai campionati  Italiani giovanili.

Per quanto sopra ci sono alcuni ringraziamenti doverosi da fare, in Primis gli Amici della Pista di Pordenone, al presidente Gerardo Ciriani ed al suo staff che ci hanno Ospitati in maniera eccezionale, facendoci sentire come a casa propria e collaborando con noi anche nell’organizzazione delle 6 giornate di gare effettuate compresi i campionati Regionali.

Il secondo ringraziamento va rivolto agli sponsor locali che pur avendo svolto l’attività in trasferta hanno ritenuto comunque doveroso sostenerci economicamente e moralmente.

Infine  il riconoscimento più importante va rivolto allo staff della a.s.d. Tutti in Pista….se non altro per il grande disagio incontrato nell’affrontare le lunghe trasferte,in particolare i Tecnici Luca Cecchini,Ilaria Ciotti, Germano Tosolini, Piero Mirino, Galiussi Domenico, Tomini Marilena ed infine il Sig. Roberto Calligaris (esponente del Team Isonzo Ciclistica Pieris) che ci ha fornito la sua collaborazione come addetto alla Segreteria informatica apportando delle novità tecnologiche per la gestione delle gare molto apprezzate, sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, in particolare dai direttori sportivi che potevano avere i risultati delle varie gare visibili in diretta-simultanea tramite dei monitor collocati in vari punti del campo gara.

Ed ancora il nostro ringraziamento va all’amministrazione Regionale F.V.G. e Comunale di San Giovanni al Natisone  per l’impegno profuso nel sostegno per la ristrutturazione del Velodromo la dove i lavori stanno procedendo, mantenendo i tempi programmati, così che per la prossima stagione 2012 l’a.s.d. Tutti in Pista…..potrà rientrare nella propria sede assieme alle altre società sportive in particolare il Centro Sedia Calcio che ha subito gli stessi disagi dei Ciclisti andando a giocare sempre in trasferta per ben 2 stagioni.

Al rientro che presumibilmente dovrebbe avvenire con il mese di Gennaio 2012 (fatti salvi eventuali inconvenienti non prevedibili) sarà fondamentale  trovare un accordo fra le varie società sportive e l’amministrazione Comunale per il rinnovo delle convenzioni per la gestione e la manutenzione dell’ Impianto polisportivo, ma su questo tema ci stiamo lavorando con l’auspicio di trovare la collaborazione di Tutti ivi compresa l’amministrazione Provinciale che in tempi abbastanza recenti si è molto adoperata per avere il Velodromo in quel sito.

Società Iscritte 2011.                                                                               ATLETI

AGONISTI            GIOVANISSIMI

  1. ASD CICLISTICA BUJESE FANZUTTO DIGAS                11                              –
  2. TEAM ISONZO CICLISTICA PIERIS                                19                           10
  3. A.S.D. VECCHIA FONTANA                                            5                             –
  4. A.S.D. V.C. LATISANA OTTOGALLI                                 5                            2
  5. A.S.D. LIBERTAS GRADISCA                                         6                             –
  6. A.S.D. SANDANIELESI                                                   5                            3
  7. A.S.D. G.S. CANEVA REKORD COL. S.MARCO              5                           —
  8. A.S.D. CHIRIO FORNO DD’ASOLO                                  1                           —
  9. A.S.D. LIBERTAS CERESETTO PRATIC DANIELI           10                           3
  10. A.S.D. PEDALE MANZANESE                                        3                           2

TOTALE                                                     ——————————

70                          20

TITOLI VINTI NELLA STAGIONE 2011:

  • CAMPIONI REGIONALI                 8          PARI A MAGLIE DI SPECIALITA’     14
  • CAMPIONI NAZIONALI                  4          PARI A MAGLIE DI SPECIALITA’      5

Ed inoltre un argento e due bronzi fra i campionati Italiani giovanili e assoluti.

Ed ancora il dominio nel Master delle piste “Latterie Friulane “con la vittoria finale di 4 categorie su 5 disponibili.

Unico rammarico la mancata iscrizione al centro di San Giovanni delle due società che tesserano atleti Juniores ed Under23-elite, vale a dire il Team Danieli e il Cycling Team Friuli, ma noi siamo fiduciosi di poter recuperare questi due club con la prossima stagione anche perché le nuove norme Attuative emanate dalla F.C.I. Nazionale prevedono un incremento della attività su pista bloccando l’intera attività su strada per tutte le categorie nelle seconde domeniche dei mesi di Aprile,Maggio,Giugno eLuglio 2012, ma di quest’ultimo argopmento avremo modo di discuttere più ampiamente in fase di stesura dei calendari per la prossima stagione.

 

Renato Bagolin presidente Tutti in Pista

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *