Per gli atleti del Team Isonzo Ciclistica Pieris risultati eccellenti dai Campionati Italiani su Pista

Erano stati convocati dal Comitato Regionale FVG gli atleti del Team Isonzo Ciclistica Pieris Enrico Voltolina e Valentina Cainero; ma ai Campionati Italiani su pista disputati sul velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), senza nulla togliere a Voltolina e Cainero, la vera sorpresa è stata l’esordiente del primo anno Angela Puntin. Il direttore sportivo della categoria donne Nunzio Cucinotta proponeva al direttivo della società isontina il nome di Angela (già terza ai Campionati Regionali) da portare assieme ai convocati del Friuli in un appuntamento Nazionale per fare esperienza e per prendere le misure per un futuro. L’esperienza del tecnico biancorosso veniva premiata dalla stupenda prova nella Velocità esordienti nella quale Angela Puntin prima otteneva il tempo per la fase conclusiva, poi per un soffio non riusciva ad entrare nella finale terzo e quarto posto, ottenendo comunque una sesta piazza che porta il sorriso a tutta l’entourage del Team Isonzo Ciclistica Pieris.
Con la maglia del Friuli Venezia Giulia scendeva in pista il pierissino Enrico Voltolina per disputare assieme a  Borsoi, Petelin e Verardo l’inseguimento a squadre per la categoria allievi. Il quartetto friulano otteneva il quarto tempo nelle qualificazioni; nella fase finale partivano a tutta facendo tempi sul giro da primato. I crampi coglievanoBorsoi che lasciava i tre compagni lottare contro il cronometro; alla fine ottenevano un 3’36”389 che consentiva agli atleti regionali di scalare fino al quinto posto. Soddisfazione per l’atleta diretto da Guido Carlet (al quale sfuggivano la qualificazione nell’Americana e nella Corsa a Punti) che portava a Pieris un piazzamento Nazionale. Discreta le prove di Valentina Cainero impegnata nella Velocità e nella Corsa a Punti.
Il Team Isonzo Ciclistica Pieris per i risultati colti ai Campionati Italiani su strada e su Pista, oltre agli splendidi successi a livello Internazionale con il Trofeo Alpe Adria in Austria ringrazia tutti gli sponsor e in particolare Canesin Engine & Bikes di Cervignano del Friuli, Euromobili di Pieris, Zanutta Srl di Muzzana del Turgnano, la Polisportiva Pieris, Friulair Dryers di Cervignano del Friuli, Medicenter di Ronchi dei Legionari, Metalinox di Papariano, Magazzini Nico di Chiopris Viscone, Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse ed Edilgrado di Grado.

LA 1^ GIORNATA DI GARE

LA 2^ E LA 3^ GIORNATA DI GARE

LA 3^ GIORNATA DI GARE

This entry was posted in Gallery, Generale, News. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *