VERNICE PER IL TEAM ISONZO CICLISTICA PIERIS

IMG_0062Atleti divisi nelle categorie Giovanissimi, Esordienti ed allievi, sei gare in calendario nelle province di Gorizia ed Udine, sinergia con altre associazioni ciclistiche e non, scorte tecniche ed una Scuola di Ciclismo. Sotto gli occhi soddisfatti di Alessandro Chiades consigliere FCI Regionale, Diego Moretti Consigliere Regione Friuli Venezia Giulia, Silvia Caruso e Renzo Mattei rispettivamente Sindaco ed Assessore del Comune di San Canzian d’Isonzo, nella Sala Baroncini a Begliano, è stato spiegato cos’è e cosa farà il Team Isonzo Ciclistica Pieris che nel 2016 si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista.
Ad uno a uno sono stati chiamati tutti gli atleti e i direttori sportivi ad iniziare dai G1 Gabriel Rossito e Diego Schiavon, il G2 Michael Primosich, i G3 Federico Ballatore e Lorenzo Dalle Crode, i G4 Jacopo Primosic, Davide Stella, Edoardo Tronchin, Lorenzo Benes, Daniele Brumat, i G5 Matteo Le Brum e Stefano Franz, i G6 Andrea Bergamasco, Gioele Marzano, Samuel Striatto, Yohanes Fontanot la G6 Femminile Giorgia Serena, allenati da Giorgio Scarpa e Milena Veggian con l’aiuto di Alessandro Stella e Roberto Milani. Hanno deciso di continuare con la società pierissina gli Esordienti Stefano Scarpa e Andrea Brumat affiancati dal nuovo entrato Casasola Thomas; a seguire questa categoria Carlo Casasola. Nunzio Cucinotta seguirà la squadra degli Allievi composta da Ferdinando Fulgenzi, Alberto Disiot e Paolo Bettin e li porterà a disputare gare su strada, pista, ciclocross in tutto il nord Italia.IMG_0043
Nelle gare organizzate ci sarà una novità: il comune di Aiello del Friuli ha chiesto di mettere in calendario il giorno 8 maggio il 1° Memorial Rino Grion una gara per Giovanissimi che per l’occasione si disputerà ad Aiello. Il Memorial Adriano “Griso” Fontana, per la categoria Giovanissimi si disputerà sempre a San Canzian d’Isonzo il giorno 17 luglio. Le altre competizioni ricalcano le date del 2015 con il 25 aprile a Monfalcone (in collaborazione con GS Anpi) la 62^ Coppa Montes per Juniores; il 19 giugno la Tredicesima Giornata del Ciclismo Giovanile Isontino a Pieris con il 19° Memorial Mauro MAREGA e Massimo VICENTINI” “12° Memorial Diego MANUNZA per Allievi, 12° Memorial “FEDERICO CARLET per gli esordienti, Memorial “Silvana, Renato e Severino LORENZON per giovanissimi. Anche le manifestazioni non agonistiche seguiranno lo stesso iter dell’anno precedente con la Randaccio Pedala da Monfalcone a Pieris nella Giornata Ecologica “Insieme par l’Isonz”, la Ciclolonga Festa dello Sport a Pieris e la Pedalata Ecologica Festa in Piazza a Turriaco assieme alle gimcane aperte a tutti.
Per l’anno scolastico 2015/2016 importante sarà il supporto del Team Isonzo Ciclistica Pieris agli insegnanti delle scuole Primarie A. Manzoni di Aquileia, G. Garibaldi di Fiumicello, G. Leopardi di Villa Vicentina e M.O. Luigi Sbaiz di Muzzana del Turgnano con l’inserimento della scuola Primaria Padre David Maria Turoldo di Ruda, la Scuola Primaria Dante Alighieri di Turriaco e la scuola di casa, la primaria G.Carducci di Pieris.
IMG_0048Infine è stata nominata la novità di quest’anno: applaudita dalle autorità, il Team Isonzo Pieris può fregiarsi del riconoscimento dell’ambiente della sede sociale e dell’adiacente pistino di allenamento quale Scuola Di Ciclismo “Federico Carlet in Memoria di Mauro Marega e Massimo Vicentini”, l’unica scuole di ciclismo nelle province di Gorizia e Trieste.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *