24.07.2016 IMOLA – Ottimo settimo posto di Disiot (Team Isonzo) nel GP Fabbi

Importante partecipazione Emiliana per il Team Isonzo. Nel Gp Fabbi nell’Autodromo Enzo Ferrari di Imola assieme ai quasi 200 Allievi si sono messi in evidenza gli atleti isontini i quali dopo numerosi tentativi di fuga, coglievano un ottimo settimo posto con Alberto Disiot che disputava la volata finale in rimonta.

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVI:
1. Luca Volpi (Progetto Ciclismo – Rodengo) km 75,600 media 42,248 km/h
2. Federico Arioli (Sc Orinese)
3. Gianluca Esposito (As Team Airone)
4. Gino De Vecchi (Uc Conscio Pedale del Sile)
5. Filippo Baroncini (Sc Massese Minipan)
6. Samuele De Marco (Gc Pasiano)
7. Alberto Disiot (Team Isonzo – Ciclistica Pieris)
8. Jacopo Menegotto (Uc Conscio Pedale del Sile)
9. Marco Vettorel (Team Bosco di Orsago)
10. Eugenio Raschi (As Team Airone)

Posted in News | Leave a comment

10.07.2016 Venzone (UD) – Team Isonzo con i protagonisti al GP Canal del Ferro Valcanal

20160710_135149-1_resized_1Gli allievi del Team Isonzo Ciclistica Pieris si sono messi in mostra nel 8° Gran Premio Canal del Ferro Valcanale, classica friulana che contava alla partenza atleti del Friuli,Veneto, Emilia, Carinzia, Stiria, Croazia e Slovenia. Ferdinando Fulgenzi (Team Isonzo) si rendeva protagonista di un attacco a Chiusaforte assieme a Lorenzetto della Pujese. Dopo dei tentativi tutti senza fortuna dopo Tarvisio la gara si accendeva verso Cave del Predil la localita’ quando la strada inizia ad inerpicarsi. Martin Cunder (Radeska) e Fontana (Sanfiorese) guadagnano 22 secondi sul gruppo ma subito è Filippo Fontana a forzare l’andatura e a vincere sul prestigioso traguardo all’ombra del Canin. Ottimo ottavo posto per Alberto Disiot (Team Isonzo Ciclistica Pieris).

ORDINE DI ARRIVO:
1° FONTANA FILIPPO (S.S. SANFIORESE) Km. 80.900 media di 35,038 Km/h
2° JANCAR ZIGA (SLO, RADENSKA KD) a 45″
3° SKOK ANZE (KD SLOGA 1902 IDRIJA)
4° PADOVAN MICHELE (S.S. SANFIORESE)
5° PADOVAN MATTEO (S.S. SANFIORESE)
6° BESA GIACOMO (G.C. PASIANO)
7° MURN BOSTJAN (TEAM ADRIA MOBIL)
8° DISIOT ALBERTO (TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS)
9° JERETINA MARKO (SLO, RADENSKA KD)
10° MARABINI NICOLO’ (S.C. SAN LAZZARO)

Posted in News | Leave a comment

19.06.2016 PIERIS (GO) – Bessega s’impone nel Mem. Marega Vicentini – Mem. Manunza

La 13^ edizione della Giornata del Ciclismo Isontino promossa dal Team Isonzo Ciclistica Pieris ha ottenuto il riconoscimento del tanto pubblico presente lungo le strade percorse dai tracciati disegnati dalla società isontina lungo la Provincia di Gorizia. Un ringraziamento particolare va alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, alla Provincia di Gorizia, al Comune di San Canzian d’Isonzo, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, ai tanti sponsor presenti nel manifesto della Manifestazione, a tutti i volontari vero motore di tutta l’attività promossa dal Team di Pieris ed alle famiglie Lorenzon, Carlet, Marega e Vicentini, Fontana e Manunza.

ALLIEVI

20° Memorial Mauro Marega Massimo Vicentini – 13° Mem. Diego Manunza

La corsa, sferzata dal vento, organizzata dal Team Isonzo Ciclistica Pieris, ha visto la partecipazione di 117 allievi. Il percorso prevedeva un circuito pianeggiante da percorrere tre volte indi la scalata a Castelvecchio e l’ascesa a San Martino del Carso dov’era posto il Gran Premio della Montagna. Dopo il primo giro tentava l’assolo Denis Domenti (VC San Vendemmiano). Ripreso, evadeva un gruppetto di sei corridori formato da Alberto Disiot (Team Isonzo Ciclistica Pieris), Davide Bessega (Sacilese), Leonardo Pasqual (Pasiano), Jan Jovan (Radenska), Nicola Zanchetta (Orsago), Anze Skok (Sloga Adria). Questi atleti resistevano alla rimonta del gruppo e guadagnavano fino a 57 secondi, iniziando la salita del Castelvecchio con 38 secondi sul grosso. Rimanevano in tre e transitavano con una manciata di secondi Skok, Pasqual e Jovan sul GPM. Lungo la discesa sette atleti si facevano sotto formando così un drappello al comando di dieci unità. Iniziarono gli scatti e sembrava che Jan Jovan, partito quando mancavano due chilometri all’arrivo, potesse farcela ma ai cento metri rinveniva Davide Bessega (Sacilese) che regolava Nicolò Buretti (Manzanese) e Gioele Polano (Ceresetto). Il Trofeo Memorial Marega Vicentini veniva vinto dalla Sacilese. Il Trofeo Memorial Manunza andava al Pedale Manzanese.
I traguardi volanti erano appannaggio di Vendrame, Milan e Pasqual il primo, Favretto Milan e Mariotto il secondo e Pasqual, Disiot e Jovan il terzo. Al Vincitore Bessega andava la Medaglia d’Oro Mauro Marega Massimo Vicentini. Al via della manifestazione anche i pierissini Ferdinando Fulgenzi e Paolo Bettin. Presenti alle premiazioni il CTR Sacilotto e il Vice Presidente Ciotti, felici dei risultati dagli atleti Friulani.

Grazie al Dott. Franco Popazzi per la collaborazione

Presto sul sito www.teamisonzo.org le foto scattate da Stefano Borlandi

all

PREMIAZIONI

Posted in News | Leave a comment

28.3.2016 Variano di Basiliano (UD) – Fulgenzi piazzato nella prima gara

Nel Gir da Gjave – 1° Memorial Irenio Paravano, prima gara in Friuli Venezia Giulia riservata alla categoria allievi con 97 atleti al via, Ferdinando Fulgenzi (Team Isonzo Ciclistica Pieris) si piazzava al nono posto nella volata vinta da Davide Bessega (A.S.D. Sacilese Euro 90) su Ziga Jancar (Radenska A.S.) e Davide Basso (S.C. La Pujese). In gruppo Paolo Bettin (Team Isonzo Ciclistica Pieris). Il giorno di Pasqua Fulgenzi aveva preso parte domenica alla gara a Vittorio Veneto (TV) denominata 47 Medaglia d’Oro Val Lapisina vinta ancora da Davide Bessega, capace della doppietta in due giorni consecutivi.

20160328_122650

Ordine d’arrivo
1. Davide Bessega (A.S.D. Sacilese Euro 90) 52,5 km alla media di 41,483 km/h
2. Ziga Jancar (Radenska A.S.)
3. Davide Basso (S.C. La Pujese)
4. Mark Kimovec Zan (Radenska A.S.)
5. Luca Salvador (Gottardo Giochi Caneva)
6. Samuele De Marco (G.C. Pasiano)
7. Roko Frzop (Bicikle Frzop)
8. Marko Hozjan (Perutnina Ptuj)
9. Ferdinando Fulgenzi (Team Isonzo – Ciclistica Pieris)
10. Nace Malovic (Perutnina Ptuj)

Posted in News | Leave a comment

04.10.2015 TAVAGNACCO (UD) – Buon 6° posto di D’Eredità nel Trofeo Arteni

Emanuele Amadio (SC La Pujese) vince in una volata a tre battendo Rigo (Bosco Orsago) e Casolin (Pasiano), il 21° Trofeo Arteni valido come ultima prova del Trofeo Alpe Adria. Tommaso D’Eredità conclude la gara in sesta posizione.

ORDINE DI ARRIVO:
1° AMADIO EMANUELE (S.C.LA PUJESE) Km. 78 alla media di 40,057 Km/h
2° RIGO SIMONE (TEAM BOSCO DI ORSAGO)
3° CASOLIN NICOLAS (G.C. PASIANO)
4° POLANO GIOELE (A.S.D. CICLISTICA BUJESE)
5° DALLA POLA RICCARDO (V.C. SAN VENDEMIANO)
6° D’EREDITA’ TOMMASO (TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS)
7° ROSALEN MATTEO (S.C.LA PUJESE)
8° RURIK VLADIMIR (A.S.D SACILESE EURO 90 PUNTO3)
9° BESSEGA DAVIDE (A.S.D SACILESE EURO 90 PUNTO3)
10° DI BERNARDO NICOLO’ (A.S.D. LIB CERESETTO PRATIC DANIELI)

Posted in News | Leave a comment

20.09.2015 Martignacco (UD) – D’Eredità quarto nel 16° memorial Bruno Orioli

Su un percorso vallonato si concludeva in una volata generale il 16° memorial Brino Orioli, manifestazione per la categoria allievi disputata a Martignacco di Ceresetto. Alex Pavan (San Vendemiano) coglieva il primo successo. Al quarto posto Tommaso D’Eredità (Team Isonzo Ciclistica Pieris) sempre presente negli ordini d’arrivo

martignacco

1) Alex Pavan (San Vendemiano) km 79 media di 39.688;
2) Nicolas Casolin (Gc.Pasiano);
3) Vladimir Rurik (Sc.Sacilese);
4) Tommaso d’Eredità (Team Isonzo Ciclistica Pieris);
5) Marin Dercaci (Libertas Scorzè);
6) Gabriel Gobbo (Sc. La Pujese);
7) Andrea Botter (Gc. Pasiano);
8) Davide Bessega (Sc. Sacilese);
9) Leonardo Cover (Industrie Moro);
10) Davide Andreuzza (Idem)

Posted in News | Leave a comment

06.09.2015 Trieste Gorizia Udine – Tommaso D’Eredità in grande spolvero: porta via la fuga giusta e termina quarto

Tommaso D’Eredità (Team Isonzo Ciclistica Pieris) è stato uno dei protagonisti della 23^ Trieste – Gorizia – Udine, una classica per allievi che vedeva alla partenza 63 allievi provenienti anche dall’Austria. Partiti da Piazza Unità a Trieste cominciano subito le prime scaramucce, ma è a Doberdò del Lago che si delinea la corsa. Scatta il pierissino d’Eredità, poi seguito dai corridori Austriaci Florian Kierner e Tobias Hasinger. Viaggia di comune accordo il terzetto prendendo un vantaggio di 1’20”. Ma sul Montecristo il gruppo allungato guadagna, tanto che a giocarsi la gara con una manciata di secondi era un gruppetto di nove corridori. Prendeva la testa sicuro Kierner che vinceva la gara davanti a Consolaro Mattia (Orsago), Matteo Rosalen (Pujese) e il bravo Tommaso D’Eredità (Team Isonzo)

ORDINE DI ARRIVO:
1° KIERNER FLORIAN (AUSTRIA) Km. 83 media 40,161 Km/h
2° CONSOLARO MATTIA (TEAM BOSCO DI ORSAGO)
3° ROSALEN MATTEO (S.C.LA PUJESE)
4° D’EREDITA’ TOMMASO (TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS)
5° CASOLIN NICOLAS (G.C. PASIANO)
6° POLANO GIOELE (A.S.D. CICLISTICA BUJESE)
7° FRANCESCHINO ENRICO (A.S.D. CICLISTICA BUJESE)
8° AMBONI ANDREA (PROGETTO CICLISMO – RODENGO S. ASD)
9° BRANCATI ALBERTO (U.C. CAPRIVESI)
10° AMADIO EMANUELE (S.C.LA PUJESE) a 3″

Posted in News | Leave a comment

30.08.2015 Doberdò del Lago (GO) – Vince Potocki e la Radenska

A Doberdò del Lago su un circuito movimentato che prevedeva cinque giri vallonati e tre giri con la scalata del San Martino del Carso, nella manifestazione organizzata dal Pedale Ronchese, prendevano il via settantanove allievi. Vuoi il percorso impegnativo, vuoi le numerose cadute occorse nella prima parte di gara, in pochi terminavano la gara. Una fuga di sei corridori, poi spezzettati lungo il tracciato segnava la manifestazione. Imprimevano un andatura impossibile ai più, Viktor Potocki (Radenska), Skok Anze (KD Sloga 1902) e Jancar Ziga (Radenska), che con cinque minuti di vantaggio dominavano il 16 Memorial Donda, concludendo nell’ordine.

ORDINE DI ARRIVO:
1° POTOCKI VIKTOR (SLO, RADENSKA KD) Km. 77.800 media di 38,054 Km/h
2° SKOK ANZE (KD SLOGA 1902 IDRIJA)
3° JANCAR ZIGA (SLO, RADENSKA KD)
4° ZANETTE WILLIAM (TEAM BOSCO DI ORSAGO) a 5’00”
5° CASOLIN NICOLAS (G.C. PASIANO)
6° DE CARLO GIOVANNI (TEAM BOSCO DI ORSAGO)
7° PASQUAL LEONARDO (S.C.D. PEDALE SANVITESE) a 5’46”
8° POLANO GIOELE (A.S.D. CICLISTICA BUJESE) a 6’06”
9° BESSEGA DAVIDE (A.S.D SACILESE EURO 90 PUNTO3) a 7’51”
10° MENEGOTTO JACOPO (U.C. CONSCIO PEDALE DEL SILE)

Posted in News | Leave a comment

23.08.2015 Villafranca (Vr) – Tommaso d’Eredità ottavo in veneto

Gazzoli2Un percorso totalmente pianeggiante da ripetersi 22 volte aspettava gli allievi del Team Isonzo Ciclistica Pieris a Villafranca (Vr) nel 5° Trofeo Le Sdinse Villafranca-Paluanilife. Prendevano il via 131 atleti. La prima fase di gara era come di consuetudine nervosa e movimentata da scatti e controscatti: da segnalare la presenza di Andrea Marin e Paolo Bettin (Team Isonzo) nelle prime schermaglie. Si concludeva in volata la manifestazione veronese con Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli Mastercrom), già vincitore di 13 gare in questa stagione, trionfatore con due bici di vantaggio su Beghini (Ausonia).
In rimonta coglieva l’ottava posizione Tommaso d’Eredità (Team Isonzo Pieris).

Ordine d’arrivo
1° Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli Mastercrom) 61,6 km alla Media di 40,825 km/h
2° Andrea Beghini (Ausonia Csi Pescantina)
3° Davide Martini (Off. Alberti UC Val d’Illasi)
4° Simone Masetti (Simec Fanton C. Paletti)
5° Manuel Barbieri (Cycling Team Ekoi)
6° Nicolò Vitillo (Cicl. Rostese)
7° Ermes Garioni (Aspiratori Otelli Mastercrom)
8° Tommaso D’Eredità (Team Isonzo Ciclistica Pieris)
9° Jacopo Menegotto (UC Conscio Pedale del Sile)
10° Davide Vignato (GS Luc Bovolone)

Posted in News | Leave a comment

I Campionati Regionali su pista regalano due bronzi al Team Isonzo

Nel Campionato Regionale su pista corso sul Velodromo di San Giovanni e organizzato dalla Società Tutti in Pista presieduta da Renato Bagolin, gli allievi del Team Isonzo Ciclistica Pieris si difendevano bene riuscendo ad ottenere due quarti posti nella Velocità a squadre con D’eredità Tommaso, Disiot Alberto e Marin Andrea, bissando il risultato nell’inseguimento a Squadre con D’Eredità, Mattej Laurencic, Filippo Bertossi ed Angelo Disiot e riuscendo per ben due volte a conquistare il podio con la propria punta Tommaso D’Eredità capace di due terzi posti nella Corsa a Punti e nell’Inseguimento Individuale. Questi risultati permettevano D’Eredità di essere convocato dal Commissario Tecnico Regionale per i Campionati Italiani di Dalmine che si disputeranno dal 20 al 24 luglio.

Classifiche
ALL Inseguimento
1 AMADIO EMANUELE – SC LA PUJESE
2 POLANO GIOELE – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
3 D’EREDITA’ TOMMASO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS

ALL Ve. Squadre
1 BASSO DAVIDE – SC LA PUJESE
1 CESCON LORENZO – SC LA PUJESE
1 ROSALEN MATTEO – SC LA PUJESE
2 BESSEGA DAVIDE – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
2 RURIK VLADIMIR – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
2 SALVADOR LUCA – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
3 FLORISSI MAURO ERMES – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
3 FRANCESCHINO ENRICO – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
3 POLANO GIOELE – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
4 D’EREDITA’ TOMMASO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS
4 DISIOT ALBERTO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS
4 MARIN ANDREA – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS

ALL Corsa Punti
1 ROSALEN MATTEO – SC LA PUJESE
2 BESSEGA DAVIDE – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
3 D’EREDITA’ TOMMASO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS

6 MARIN ANDREA TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS
15 BETTIN PAOLO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS

ALL Inseg.Squadre
1 BASSO DAVIDE – SC LA PUJESE
1 ROSALEN MATTEO – SC LA PUJESE
1 CESCON LORENZO – SC LA PUJESE
1 AMADIO EMANUELE – SC LA PUJESE
2 DAL BO’ DANIELE – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
2 BRESCACIN ALESSIO – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
2 BESSEGA DAVIDE – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
2 RURIK VLADIMIR – A.S.D SACILESE EURO 90 P3
3 DI BERNARDO PAOLO – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
3 FLORISSI MAURO ERMES – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
3 FRANCESCHINO ENRICO – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
3 POLANO GIOELE – A.S.D. CICLISTICA BUJESE
4 LAURENCIC MATEJ – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS
4 D’EREDITA’ TOMMASO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS
4 BERTOSSI FILIPPO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS
4 DISIOT ANGELO – TEAM ISONZO – CICLISTICA PIERIS

Posted in News | Leave a comment