19.06.2016 PIERIS (GO) – Bessega s’impone nel Mem. Marega Vicentini – Mem. Manunza

La 13^ edizione della Giornata del Ciclismo Isontino promossa dal Team Isonzo Ciclistica Pieris ha ottenuto il riconoscimento del tanto pubblico presente lungo le strade percorse dai tracciati disegnati dalla società isontina lungo la Provincia di Gorizia. Un ringraziamento particolare va alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, alla Provincia di Gorizia, al Comune di San Canzian d’Isonzo, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, ai tanti sponsor presenti nel manifesto della Manifestazione, a tutti i volontari vero motore di tutta l’attività promossa dal Team di Pieris ed alle famiglie Lorenzon, Carlet, Marega e Vicentini, Fontana e Manunza.

ALLIEVI

20° Memorial Mauro Marega Massimo Vicentini – 13° Mem. Diego Manunza

La corsa, sferzata dal vento, organizzata dal Team Isonzo Ciclistica Pieris, ha visto la partecipazione di 117 allievi. Il percorso prevedeva un circuito pianeggiante da percorrere tre volte indi la scalata a Castelvecchio e l’ascesa a San Martino del Carso dov’era posto il Gran Premio della Montagna. Dopo il primo giro tentava l’assolo Denis Domenti (VC San Vendemmiano). Ripreso, evadeva un gruppetto di sei corridori formato da Alberto Disiot (Team Isonzo Ciclistica Pieris), Davide Bessega (Sacilese), Leonardo Pasqual (Pasiano), Jan Jovan (Radenska), Nicola Zanchetta (Orsago), Anze Skok (Sloga Adria). Questi atleti resistevano alla rimonta del gruppo e guadagnavano fino a 57 secondi, iniziando la salita del Castelvecchio con 38 secondi sul grosso. Rimanevano in tre e transitavano con una manciata di secondi Skok, Pasqual e Jovan sul GPM. Lungo la discesa sette atleti si facevano sotto formando così un drappello al comando di dieci unità. Iniziarono gli scatti e sembrava che Jan Jovan, partito quando mancavano due chilometri all’arrivo, potesse farcela ma ai cento metri rinveniva Davide Bessega (Sacilese) che regolava Nicolò Buretti (Manzanese) e Gioele Polano (Ceresetto). Il Trofeo Memorial Marega Vicentini veniva vinto dalla Sacilese. Il Trofeo Memorial Manunza andava al Pedale Manzanese.
I traguardi volanti erano appannaggio di Vendrame, Milan e Pasqual il primo, Favretto Milan e Mariotto il secondo e Pasqual, Disiot e Jovan il terzo. Al Vincitore Bessega andava la Medaglia d’Oro Mauro Marega Massimo Vicentini. Al via della manifestazione anche i pierissini Ferdinando Fulgenzi e Paolo Bettin. Presenti alle premiazioni il CTR Sacilotto e il Vice Presidente Ciotti, felici dei risultati dagli atleti Friulani.

Grazie al Dott. Franco Popazzi per la collaborazione

Presto sul sito www.teamisonzo.org le foto scattate da Stefano Borlandi

all

PREMIAZIONI

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *