7.5.2017 Aiello del Friuli (UD) – Il sole premia il 2° Memorial Rino Grion

La provincia di Udine accoglie il Team Isonzo Ciclistica Pieris con l’organizzazione assieme agli Amici del Moser Club di concerto con il Comune di Aiello del Friuli, gli Alpini e la Protezione Civile di Aiello, la seconda edizione del Memorial Rino Grion in ricordo di Angelo Peloi.
Il paese di Aiello del Friuli si è unito al Team Pierissino per ricordare con una gara ciclistica per la Categoria Giovanissimi Rino Grion, l’uomo che, grazie alla sua passione per il ciclismo, portò ad Aiello corridori come Gimondi, Motta, Moser, Saronni, Baronchelli, Basso, De Muyinch e moltissimi altri nei tradizionali “Circuiti degli Assi”, ma anche le 28 edizioni del memorial “Ferruccio Zuccheri”, e quello che è stato il fiore all’occhiello dell’attività organizzativa del Moser Club di Aiello del quale Rino Grion era presidente, vale a dire i Giri del Friuli riservati alla categoria Donne Elite iniziati nel 1987 e ripetutisi per 23 edizioni.

L’entusiasmo del numeroso pubblico accorso era tutto per gli oltre centoventi giovanissimi che con grinta sprintavano sul traguardo posto di fronte alla BCC di Fiumicello ed Aiello dopo aver disputato le batterie sullo splendido circuito cittadino chiuso al traffico e sotto il controllo delle motostaffette degli Amici del Moser Club, grazie ad una giornata baciata dal sole.

Ricchi premi venivano consegnati a tutti i giovanissimi che prendevano parte alla manifestazione; il La Targa Memorial Grion in ricordo di Angelo Peloi veniva consegnata al UC Sandanielesi vincitrice della classifica a Punti mentre il Pedale Manzanese si aggiudicava la Targa per maggior numero di partecipanti.

Per il Team Isonzo Ciclistica Pieris i piazzamenti dei G2 Diego Schiavon (3°) e Alessandro Bergamin, della G3 Aurora Zuttion, del G4 Thomas De Crignis, dei G5 Davide Stella (2°), Daniele Brumat e Luca Minin e del G6 Paride Lussa regalavano emozioni a tutto l’ambiente biancorosso.

La manifestazione ha avuto il meritato successo grazie alla collaborazione tra gli Amici del Moser Club di Aiello, la Protezione Civile, gli Alpini, il Comune di Aiello del Friuli e il Team Isonzo Ciclistica Pieris. Un ringraziamento agli sponsor Panificio Orso & Brandolin, BCC di Fiumicello ed Aiello del Friuli, Parrucchiere Extrò, Farmacia Ranut, Ghasthaus Alpino, Lo Shiatsu di Alessandra Basso di Campolongo, Osteria Tagli e Taglieri, Salumi Stella di Roberto Pitton, Gruppo ITAS Assicurazioni di Cervignano, Bar Acca di Fabrizio Edit e Serena, MEK Montaggio Arredamenti, Vrech Srl centro taratura bilance di Cervignano, Ristorante Al Cavallino di Strassoldo, Tal Caffè di Campolongo, Ristorante Il Quadrifoglia, Autofficina Autogiò di San Vito, Calzoleria Artigiana Bordignon di Gradisca, Ristorante la Torretta di Campolongo, Mobilificio Battistutta, La Cisile Coop. Sociale di San Vito, Ristorante da Brontolo, Eurospesa di Antonella e Giuseppe, Caffè Centrale, dentista Sorriso, Spaccio Ortofrutta, Assicurazioni Generali Tiberio Federico + Alfè Flavia, Serre Bearzot e Dana Sport.

Questi gli ordini di arrivo

arrivo G1>>>
arrivo G2>>>
arrivo G3>>>
arrivo G4>>>
arrivo G5>>>
arrivo G6>>>
soc punti>>>
soc più partecipanti>>>

QUI SOTTO POTETE CLICCARE L’IMMAGINE PER VEDERE L’ALBUM DELLA GIORNATA

Posted in News | Leave a comment

23 – 24 LUGLIO 2016 FONTANAFREDDA (PN) – MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI

I giovanissimi del Team Isonzo Ciclistica Pieris l’ultimo fine settimana l’hanno trascorso sui pedali. La società S.C. Fontanafredda organizzava il Meeting Regionale, vale a dire una serie di prove suddivise tra Mountain Bike, Prove a Tempo – Abilità dove i giovanissimi dovevano destreggiarsi tra birilli ed asticelle, gare su Strada, tutto questo tra sabato 23 e domenica 24 luglio. Un plauso va dal direttivo del Team Isonzo a tutti i propri tesserati pronti a vivere ogni gara con allegria e spensieratezza e ai loro Direttori Sportivi Giorgio Scarpa e Milena Veggian, attenti e capaci nel seguire le gesta sportive dei piccoli ciclisti e pronti ad accompagnarli nella sfilata di presentazione tutti vestiti con mantello, fascetta e palloncini e con un cartello riportante “Paperino in Bici” con la scritta “NON SI PERDE MAI: A VOLTE SI VINCE, A VOLTE SI IMPARA”. Il Meeting portava per la prima volta in gara Alessandro Bergamin, corridore biancorosso della Cat. G1. Non sono mancate prelibatezze e pietanze cucinate dai Cuochi Ezio e Michele, i quali assieme a tutti i genitori applaudivano ogni corridore in una festa del ciclismo.

Questi i risultati:
SABATO 23
MTB
G1 Diego Schiavon e Alessandro Bergamin (alla prima gara)
G3 Federico Ballatore, Thomas De Crignis e Lorenzo Dalle Crode (2°)
G4 Davide Stella (4°)
G6 Andrea Bergamasco e Gioele Marzano
G6F Giorgia Serena;

ABILITA’
G1 Diego Schiavon (19°) e Alessandro Bergamin (22°)
G3 Federico Ballatore (11°), Thomas De Crignis (17°) e Lorenzo Dalle Crode (23°)
G4 Davide Stella (9°)
G6 Andrea Bergamasco (5°) e Gioele Marzano (14°)
G6F Giorgia Serena (1^);

DOMENICA 24
STRADA
G1 Diego Schiavon (9°) e Alessandro Bergamin (17°)
G3 Federico Ballatore, Thomas De Crignis (10°) e Lorenzo Dalle Crode (1°)
G4 Davide Stella (1°)
G6 Andrea Bergamasco (4°) e Gioele Marzano (9°)
G6F Giorgia Serena (1^);

Classifica per società
Team Isonzo Ciclistica Pieris 11^

Posted in News | Leave a comment

16.07.2016 PRADIPOZZO (VE) – TRA OLTRE 200 GIOVANISSIMI C’E’ GLORIA PER IL TEAM ISONZO

Nella trasferta in terra veneta i giovanissimi del Team Isonzo Ciclistica Pieris si mettevano in luce. Presenti al Trofeo del Nonno a Pradipozzo (VE) più di 200 piccoli ciclisti che sprintavano sul traguardo di ogni categoria.

Questi i risultati
G3 Lorenzo Dalle Crode (1°), Thomas De Crignis
G4 Daniele Brumat, Davide Stella (1°)
G6 Gioele Marzano, Andrea Bergamasco

Posted in News | Leave a comment

15.07.2016 RONCHI DEI LEGIONARI – TEAM ISONZO ALLA SERALE TIPO PISTA

Puntuali arrivavano le soddisfazioni per il Team Isonzo Ciclistica Pieris nella 55^ Coppa Comune di Ronchi – Fondazione Carigo disputata la sera come Tipo Pista nell’anello attorno al Campo Sportivo a Ronchi dei Legionari.

Questi i risultati
G3 Federico Ballatore, Lorenzo Dalle Crode (1°), Thomas De Crignis
G4 Daniele Brumat, Davide Stella (1°)
G6 Gioele Marzano
G6F Giorgia Serena (1^)

Posted in News | Leave a comment

10.07.2016 VALDOBBIADENE (TV) – Correre insieme ai propri campioni esalta il Team Isonzo

Oltre 300 giovanissimi si sono confrontati nel Trofeo Città di Valdobbiadene con i loro campioni. Infatti al termine della gara per giovanissimi in cui il Team Isonzo Ciclistica Pieris non mancava di mettersi in luce, tredici professionisti, dopo aver applaudito i più piccoli spronati a dare il meglio di loro stessi dal particolare pubblico, si esibivano in una kermesse. Partecipavano alle premiazioni dei Giovanissimi Gianluca Brambilla del team Etixx Quick-Step, vincitore di una tappa al Giro d’Italia e per tre giorni maglia rosa, Marco Coledan (Trek Segafredo), Murilo Fischer (Fdj), Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo), Mikkel Frolich Honorè (Lotto Soudal), Paolo Simion (Bardiani-CSF), Alberto Cecchin e Andrea Vaccher (Team Roth), Marco Molteni ed Enrico Salvador (Unieuro Wilier).

Il finale era bellissimo con tutti i professionisti che firmavano autografi e si facevano immortalare assieme ai più piccoli regalando così momenti che non dimenticheranno.

Questi i risultati
G1 Diego Schiavon
G3 Federico Ballatore, Lorenzo Dalle Crode, Thomas De Crignis
G4 Lorenzo Benes, Davide Stella (3°)
G6 Gioele Marzano, Andrea Bergamasco

Posted in News | Leave a comment

05.07.2016 MARTIGNACCO (UD) – Team Isonzo in notturna

Il Team Isonzo Ciclistica Pieris otteneva ottimi risultati anche in Notturna nella Tipo Pista denominata 2°Trofeo Libertas corsa sulla pista di atletica a Martignacco. Si mettevano a frutto gli allenamenti disputati sul Velodromo di San Giovanni al Natisone dove è presidente Renato Bagolin.

Questi i risultati
G1 Diego Schiavon (5°)
G3 Lorenzo Dalle Crode (3°), Thomas De Crignis
G4 Davide Stella (1)
G6 Samuel Striatto, Andrea Bergamasco
G6F Giorgia Serena (1^)

Posted in News | Leave a comment

03.07.2016 RONCHIS DI LATISANA (UD) – Team Isonzo sulla cresta dell’onda

La prima gara di luglio è stata il 6°Trofeo Bar Sport disputato a Ronchis di Latisana dove i giovanissimi sprintavano nelle loro batterie. I ragazzini e le ragazzine del Team Isonzo Ciclistica Pieris si mettevano in bella mostra in tutte le gare.

Questi i risultati
G1 Diego Schiavon
G3 Federico Ballatore, Lorenzo Dalle Crode (2°), Thomas De Crignis
G4 Davide Stella (3°)
G5 Matteo Lebrum
G6 Samuel Striatto, Andrea Bergamasco
G6F Giorgia Serena (1^)

Posted in News | Leave a comment

26.06.2016 BANNIA (PN): Primo il Team Isonzo nel Trofeo Berlina

Una grande prova di gruppo faceva in modo che il Team Isonzo Ciclistica Pieris si aggiudicasse il 17° Trofeo Eligio Borlina, gara corsa a Bannia di Fiume Veneto (PN) che vedeva alla partenza ben 150 concorrenti.

Ecco i Risultati
G1 Diego Schiavon (2°)
G3 Federico Ballatore, Lorenzo Dalle Crode (1°), Thomas De Crignis
G4 Daniele Brumat, Lorenzo Benes, Davide Stella (1)
G5 Matteo Lebrum
G6 Samuel Striatto, Gioele Marzano (3°), Andrea Bergamasco (2°)
G6F Giorgia Serena (1^)

Classifica per Società
1^ TEAM ISONZO CICLISTICA PIERIS

Posted in News | Leave a comment

19.06.2016 PIERIS (GO) – Il Team Isonzo Ciclistica Pieris trionfa nel Memorial Renato, Silvana e Severino Lorenzon

La 13^ edizione della Giornata del Ciclismo Isontino promossa dal Team Isonzo Ciclistica Pieris ha ottenuto il riconoscimento del tanto pubblico presente lungo le strade percorse dai tracciati disegnati dalla società isontina lungo la Provincia di Gorizia. Un ringraziamento particolare va alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, alla Provincia di Gorizia, al Comune di San Canzian d’Isonzo, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, ai tanti sponsor presenti nel manifesto della Manifestazione, a tutti i volontari vero motore di tutta l’attività promossa dal Team di Pieris ed alle famiglie Lorenzon, Carlet, Marega e Vicentini, Manunza e Fontana.

GIOVANISSIMI

Memorial Renato Silvane e Severino Lorenzon

Il Team Isonzo Ciclistica Pieris grazie alle vittorie del G1 Schiavon Diego, del G3 Lorenzo Dalle Crode, del G4 Davide Stella e della G6F Giorgia Serena, il secondo posto di Gioele Marzano e tutti i piazzamenti ottenuti dal G1 Gabriel Rossito, dai G3 Federico Ballatore e Thomas De Crignis, dai G4 Lorenzo Benes e Daniele Brumat, il G5 Matteo Lebrum, il G6 Samuel Striatto si aggiudicava il Mem. Lorenzon, che vedeva un centinaio di giovanissimi alla partenza.

giova

Le foto scattate da Fabio Gon

PREMIAZIONI

Posted in News | Leave a comment

05.06.2016 TURRIDA DI SEDEGLIANO (UD) – Team Isonzo quarto nel Mem. Pressacco

Ottimi risultati per il Team Isonzo Ciclistica Pieris nel 18° Memorial Pressacco Pasqualino disputato a Turrida; grazie alla grinta dei ciclisti biancorossi, la società di Pieris si piazzava al quarto posto nella classifica per Team.

Ecco i Risultati

G1 Gabriel Rossitto, Diego Schiavon
G3 Federico Ballatore, Lorenzo Dalle Crode (1°)
G4 Daniele Brumat, Lorenzo Benes (5°), Davide Stella (3°)
G5 Matteo Lebrum
G6 Samuel Striatto, Andrea Bergamasco (5°)
G6F Giorgia Serena (1^)

Team Isonzo Cicl. Pieris 4^

Posted in News | Leave a comment