SEMPRE PIU’ ASSOCIAZIONI USANO IL SOFTWARE “TEAMISONZO”

Alla numerosa lista di utilizzatori dei sw del team Isonzo si aggiunge un software1utente di prestigio.

In particolare oltre al Velodromo di San Giobnanni al Natisone e ad Velodromo di Mori (TN) anche il Consorzio Velodromo di Dalmine (BG) ha selezionato il sw messo a punto dal Team Isonzo per la gestione delle complesse gare tipo pista.

Benchè si tratti di un prodotto realizzato a livello “amatoriale”, il sw è stato definito “impressionante” per numero di opzioni e funzionalità, unitamente ad una semplicità d’uso che lo rende adatto all’utilizzo anche da parte di utenti con conoscenze informatiche minime.

Fra le caratterstiche più innovative vale la pena ricordare la possibilità, per atleti e spettatori presenti al velodromo, di visualizzare gratuitamente su propri dispositivi portatili wi-fi tutte le informazione di dettaglio inerenti la manifestazione, aggiornate in tempo reale

Posted in News | Leave a comment

Un’altra soddisfazione per il Team Isonzo Ciclistica Pieris

Come forse molti degli appassionati di Ciclismo già sanno il Team Isonzo Ciclistica Pieris si occupa di ciclismo a 360° tanto che realizza in proprio i software per la gestione della complessa mole dei dati di gara (iscrizione, tempi, classifiche, punteggi), ed è proprio in questo settore che è giunta un’altra bella soddisfazione.

Infatti, grazie alle innovative caratteristiche, i software congeniati dai nostri infaticabili collaboratori sono stati prescelti per la gestione dei Campionati Italiani Pista cat. AMATORI 2013 che si svolgeranno sul Velodromo di
Mori (TN).

Questo prestigioso traguardo si aggiunge ai graditi apprezzamenti che ci giungono dalle numerosissime Società in tutta Italia utilizzano efficacemente i nostri software di gestione gara.

I software per la gestione delle gare ciclistiche per i settori Strada, Fuoristrada, Ciclocross e Pista per tutte le varie categorie del ciclismo, ad opera di Roberto Calligaris, li potete trovare sul sito www.teamisonzo.org nella pagina SOFTWARE

Posted in News | Leave a comment

Classifiche Master delle Piste FVG 2013

Si tratta di 7 classifiche del Master delle piste FVG 2013 per le cat ED, ED, AL, DA, JU, DJ e SOCIETÀ.
Le classifiche sono in un unico file excel divise per pagina.
Siamo alla III prova di 7 qundi ci saranno altri 4 aggiornamenti.

Posted in News | Tagged | Leave a comment

Nuova sezione software di teamisonzo.org

Anche la sezione software ha trovato posto all’interno del nuovo sito teamisonzo.org.

Ora la veste grafica è la stessa di tutto il sito e la sezione risulta integrata perfettamente.

Le caratteristiche restano le stesse della vecchia versione e quindi con la registrazione per poter scaricare i nostri software. Anche chi si era precedentemente registrato deve farlo di nuovo perché il nome del dominio è cambiato.

Sperando che questo non vi arrechi troppo disturbo vi diamo il benvenuto!

Posted in News | Leave a comment

Team Isonzo Ciclistica Pieris is the… “BEST ”

A riprova che Bicicletta, Ecologia, Sport e Tecnologia (BEST) possono coesistere e cooperare efficacemente il Team Isonzo Ciclistica replica l’iniziativa avviata nel 2012 ed organizza anche nel 2013 quella che probabilmente sono le prime manifestazioni della Federazione Ciclistica Italiana basso impatto ambientale, per lo meno per quanto riguarda la parte cartacea nelle laboriose incombenze delle Segreteria di gara.

Da qualche anno infatti la Federazione Ciclistica Italiana ha avviato, con intelligente lungimiranza, un processo di informatizzazione dell’intera organizzazione Federale con progressiva eliminazione della parte cartacea per la maggior parte delle attività, fra cui quelle relative la gestione degli archivi dei corridori e dell’organizzazione delle gare.

Team Isonzo Ciclistica Pieris non solo si è “messo a ruota”, ma grazie all’iniziativa e perseveranza di alcuni Soci, ha esteso l’applicazione informatica anche “in periferia” e fin “dentro le gare” amplificandone l’effetto ed i benefici.

Il sistema realizzato dal sodalizio pierissino permette infatti di effettuare tutte le operazioni relative la Segreteria di Gara, dall’identificazione dei concorrenti (tramite tessere con codice a barre), alla elaborazione in tempo reale delle Classifiche variamente articolate.

E’ inoltre possibile visualizzare tutte le informazioni sui propri dispositivi wi-fi (tablet, smartphone) o su della postazioni a disposizione dagli “addetti ai lavori” ed del pubblico. Il tutto senza stampare un solo foglio di carta o consumare una goccia di inchiostro ed, elemento tutt’altro che trascurabile sotto il profilo ambientale, utilizzando materiale hardware (PC e Monitor) riciclato.

Il sistema, già sperimentato lo scorso anno, sarà impiegato oltre che nell’ambito della 10^ Giornata del Ciclismo Isontino (Pieris – 23 Aprile), anche a Capriva del Friuli dove il 5 Maggio si svolgerà una prova del Campionato Triveneto riservato alle categorie Femminili – Esordienti e Allieve (13-16 anni), ed anche nelle gare tipo Pista che si svolgeranno in sul Velodromo di San Giovanni al Natisone nell’arco della Stagione 2013.

Le Associazioni Sportive e Culturali eventualmente interessate a replicare questa iniziativa nell’ambito delle rispettive specialità, possono mettersi in contatto con Team Isonzo Ciclistica Pieris scrivendo alla mail “segreteria@acpieris.it”.

Posted in News | Leave a comment