SCUOLA DI CICLISMO

 Logo Scuola di Ciclismo F C

Per informazioni potete scrivere a info@teamisonzo.org oppure contattare i numeri:logo_fondazione_carigo_rgb
Riccardo Brumat 3290257402
Alessandro Stella 3280680477

2016: SCUOLA DI CICLISMO FEDERICO CARLET IN MEMORIA DI MAURO MAREGA e MASSIMO VICENTINI

pistinoIl Team Isonzo Ciclistica Pieris apre la nuova stagione con una novità: la Federazione Ciclistica Italiana ha riconosciuto come Scuola di Ciclismo l’impianto comprendente la sede sociale e il pistino di allenamento della categoria Giovanissimi. Direttore della Scuola è il presidente del sodalizio isontino Nillo Canciani mentre il responsabile tecnico è Enrico Bergamasco. Questo riconoscimento rappresenta per il Team Isonzo un tassello fondamentale per quanto riguarda l’attività divulgativa del ciclismo attuata nei confronti dei più piccoli e proposta anche negli Istituti scolastici isontini e della bassa friulana. La Società ha voluto intitolare la scuola di ciclismo a Federico Carlet in memoria di Mauro Marega e Massimo Vicentini, tre ragazzi scomparsi in giovane età i quali hanno difeso i colori del Team Isonzo Ciclistica Pieris. Il pistino di San Canzian d’Isonzo, in Via Trieste n. 75/A è perfetto per proporre ai più giovani le lezioni di ciclismo tramite prove pratiche di gimcana opportunamente preparate con asticelle, birilli, altalene messi a disposizione dal Team di Pieris, ma anche per spiegare i tempi di frenata ed il modo giusto per affrontare una curva od una salitina come i due cavalcavia, il tutto in un ampio spazio verde, pistino6lontano dal traffico, ideale anche per la mountain bike e per giochi senza bicicletta. L’ambiente della sede, prospicente al pistino, con una ampia sala riunioni e un officina si adatta a lezioni teoriche sull’educazione stradale, storia della bicicletta, manualità nello smontare e rimontare il mezzo ciclistico. Saranno i tecnici del Team Isonzo Giorgio Scarpa, Milena Veggian e Nunzio Cucinotta coadiuvati da Roberto Milani, Massimo Bergamasco, Umberto Lebrum, Alessandro Stella, Renato Bagolin, Adolfo Bergamasco assieme a tutto il direttivo ad insegnare ai ragazzini ed alle ragazzine il corretto uso della bicicletta.

Potete contattare la società di Pieris tramite l’indirizzo mail info@teamisonzo.org e mettervi in contatto per ricevere tutte le delucidazioni del caso o per prendere un appuntamento per far provare ai più giovani la bicicletta da corsa in quella che è l’unica Scuola di Ciclismo in Provincia di Gorizia riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana. La Scuola è anche su internet all’indirizzo www.teamisonzo.org

VOL team isonzo 2015_Pagina_1

VOL team isonzo 2015_Pagina_2

IN BICI

SUL SITO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SI POSSONO TROVARE DELLE INDICAZIONI UTILI SU:

PROGETTO … SULLA BUONA STRADA

CLICCA SUI LINK SOTTOSTANTI PER VEDERE:

 

Scuola di ciclismo per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 e i 16 anni

MANIFESTO Team Isonzo Ciclistica Pieris

Se un giovane ha voglia di provare la bicicletta da corsa, a San Canzian d’Isonzo (GO), in Via Trieste n. 75 nel pistino adiacente alla sede del Team Isonzo Ciclistica Pieris lo può fare. In un’isola al riparo dal traffico senza impegno economico da parte delle famiglie, seguito da tecnici preparati a gestire ogni bambino a seconda delle proprie capacità, con l’ausilio di materiale adatto ad imparare a destreggiarsi con la bicicletta (birilli, asticelle, altalene…), su un percorso ciclabile straordinario per affinare le capacità di un giovane ciclista, fatto di rettilinei per fare sprint e gimcane, due piccoli cavalcavia e con un’ampia area verde ideale per proporre giochi senza bicicletta utili per i più giovani, i ragazzi di ogni età possono prendereconfidenza in tutta sicurezza con il mezzo ciclistico.

Ricordiamo che il Team Isonzo Ciclistica Pieris, durante il periodo invernale, propone a tutti gli atleti tesserati delle sedute ginniche in una locale palestra e delle uscite in mountain bike.

Il Team Isonzo Ciclistica Pieris consegna ad ogni tesserato in comodato assolutamente gratuito:
– una bicicletta;
– la divisa di allenamento;
– la divisa di gara;
– la divisa dopo gara;
– la divisa invernale.

Viene oltretutto garantita una fornitissima officina per eventuali guasti tecnici, sempre gratuitamente, aperta nei locali della sede.

Per seguire gli atleti durante gli allenamenti su strada e per portarli alle varie manifestazioni in Pista e su Strada, il Team Isonzo Ciclistica Pieris è dotato di:
– furgone Fiat Ducato;
– furgone Iveco Daily;
– furgone Ford Transit;
– furgone Mercedes Sprinter;

La quota di iscrizione che prevede tutto il materiale offerto dal Team Isonzo Ciclistica Pieris è straordinariamente concorrenziale!!!

Contattateci, entrerete in un mondo coinvolgente che vi appassionerà!!

Inoltre il Team Isonzo Ciclistica Pieris fa parte del Progetto Ciclismo Isontino assieme al Team Isonzo Amatori: se un genitore volesse uscire in bicicletta per vedere come è seguito il proprio figlio o la propria figlia, può iscriversi con il Team Isonzo Amatori.

TEAM ISONZO CICLISTICA PIERIS SEGUE LE CATEGORIE DA GIOVASSIMI (7 anni) AD ALLIEVI ( fino a 15 anni), MASCHILE E FEMMINILE

 TEAM ISONZO AMATORI SEGUE LE PERSONE DI QUALUNQUE ETA’ A CUI PIACE IL CICLISMO

Potete trovare le ultime novità sul Team Isonzo anche su FACEBOOK all’indirizzo ”Team Isonzo

CLICCANDO QUI POTETE TROVARE IL MANIFESTINO IN PDF>>>

Per chi volesse informarsi sull’attività dell’associazione isontina, il direttivo del Team Isonzo Ciclistica Pieris si riunisce ogni giovedì alle ore 21.00 presso la sede sita in San Canzian d’Isonzo, Via Trieste n. 75/A – telefono n. 0481/473762

Per qualunque informazione riguardante le società del Team Isonzo potete contattare la seguente mail:

info@teamisonzo.org

 

VIENI A TROVARCI!maglia sito.JPG

TI INSEGNAREMO TUTTI I SEGRETI

DELLA BICICLETTA!!maglia retro.JPG

La divisa di gara:

 pantaloncini.JPG

 

 

 

 

 

 

 

2 Responses to SCUOLA DI CICLISMO

  1. Danilo says:

    Posso dire solo e dico tutto BRAVISSIMI complimenti davvero.
    In questi momenti di vera crisi state sostenendo, nel terrirorio ma in tutta la Regione il movimento ciclistico.
    I miei complimenti a tutto lo staff, fatto di persone straordinarie e validissime.
    Lasciatemi dire,questo veramente si chiama fare e coltivare il vero ciclismo e…… altro
    (molto indispensabile).
    GRAZIE
    Con simpatia
    danilo

    • team_isonzo says:

      grazie per l’apprezzamento: questo è il modo in cui noi intendiamo “fare ciclismo”! ci potrà essere senz’altro modo migliore ma l’esperienza e la caparbietà certamente non mancano nell’ambiente del Team Isonzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *